Giuseppe PITTARI | Ingegneria dell'Informazione, Industriale e della Resilienza

NEWS


ARITIFCIAL INTELLIGENCE - Presentazione alla CAMERA DEI DEPUTATI

Roma, 07 Luglio 2023, Nell'ambito dell'evento “Cooperazione Tecnologica “ ITALIA - AMERICA LATINA”, presso la Camera dei Deputati, grazie agli organizzatori On. Fabio PORTA e Dott. Gianni Lattanzio, a cui rinnoviamo i ringraziamenti, abbiamo avuto la possibilità di presentare la tecnologia di punta per l'Artificial Intelligence candidata a diventare protagonista in molti porgetti d'innovazione industriale e per le #smartcity e Smart Communities. La chiarissima presentazione del Prof. Antonio Puliafito, presidente del Lab. Nazionale del Consorzio CINI, non ha lasciato dubbi alle enorme potenzialità anche nelle collaborazioni di trasferimento e innovazione tecnologica industriale e scientifica in progetti di cooperazione internazionale dove l'eccellenza dell'ingegneria italiana è particolarmente richiesta.

SMART INFRASTRUCTURE - Ingegnere ICT per Soluzioni d'Ingegneria avanzate per il monitoraggio ANAS

Roma, 15 Aprile 2021, Presentato il Sistema di Smart Infrastuctures sviluppato da Smartme.io e installato per il monitoraggio delle principale infrastrutture Italiane. Un sistema avanzato e modernoche implementa lo stack tecnologico completo SMARTME SELF CONSCIUS SISTEMS per reale impiego in ambito territoriale geografico. Disponibile per impiego su larga scala, aperto ad integrazioni tecnologiche di terze parti e dotato di cybersecurity by design per i dati in esecuzione e conservazione per ogni aspetto anche tecnico-legale.

POLO NORD - Team Leader Gruppo di ricerca ENERGIA TRASMESSA DALLE RETI MOBILI 5G

Longyearbyen, 28 Febbraio 2018, Team Leader per il progetto di ricerca sperimentale al Polo Nord, Università delle Svalbard, avente come scopo “Nuovi modelli elettrici e trasmissione a distanza di energia wireless 5G”. Le condizioni del campo magnetico terrestre perfettamente verticale, insieme ai fattori ambientali specifici, hanno permesso gli interessanti risultati della ricerca utili anche per future applicazioni industriali innovative.